La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi invita al

Sabato 17 agosto si è svolta la Scarpinata dell’Assunta, organizzata dalla Parrocchia di Monteluce e dalla Podistica Volumnia Sericap, rievocazione di una storica manifestazione podistica degli anni ’70, molto amata in città e giunta quest’anno, nella sua nuova formula, alla 4a edizione. Edizione che ha visto anche un cambio di percorso rispetto agli scorsi anni, con un unico giro breve (5,4 km) ma irto di difficoltà tecniche.

La vittoria in ambito maschile è andata ad Alessio Malfagia della Podistica Lino Spagnoli, che ha chiuso col tempo di 18’58”, mentre la vincitrice femminile è stata per la 4a volta consecutiva Silvia Tamburi, dell’Atletica Avis Perugia, giunta al traguardo in 21’ netti. Al 4 su 4 di Silvia Tambri ha risposto anche la Podistica Lino Spagnoli, che anche quest’anno si è aggiudicata “Trofeo Giancarlo Orioli”, assegnato alla squadra che ha registrato i migliori tre tempi.

Nell’ambito della stessa manifestazione si è svolta anche una camminata non competitiva di 3,3 km, anche quest’anno con l’apprezzata soluzione del cronometraggio personalizzato. Al termine della parte sportiva della manifestazione, premiazioni e festa in piazza.

Infine, ricordiamo che la gara era valida quale 3a prova del Circuito Volumnia Sericap (la classifica aggiornata dopo la Scarpinata è consultabile cliccando qui)

CLASSIFICHE GARA COMPETITIVA E CAMMINATA NON COMPETITIVA

FOTO (grazie a G. Castellani) (chi desiderasse avere copia delle foto ad una risoluzione più elevata può richiederle a podisticavolumniasericap@gmail.com)

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha