Le nostre gare

La Podistica Volumnia Sericap ha una grande tradizione ed esperienza nella organizzazione di gare podisitiche sul territorio umbro ed ha fatto, di questo aspetto della propria dimensione societaria, il suo fiore all’occhiello. Ciò grazie all’infaticabile azione dei propri dirigenti (primo tra tutti il presidente Gianfranco Brugnoni, podista di lungo corso e di grande esperienza) ed alla dedizione di tutti i soci che prestano la propria opera di volontariato in queste occasioni, in particolare il nutrito gruppo della sezione “Camminatori”, senza il cui prezioso apporto nulla di tutto questo sarebbe possibile.

Le gare che la Podisitica Volumnia Sericap, in proprio o in collaborazione con altri enti, organizza attualmente sono:

  1. MARATONINA DEL CAMPANILE – Gara su strada omologata Fidal di 20 km e percorso non competitivo di 6 km – Ponte San Giovanni (PG)
  2. CORSA DELLO SCOPETTO – Gara su strada di 7 km e percorso non competitivo di 2,6 km – Castelnuovo di Assisi (PG)
  3. SU E GIÙ PER L’ISOLA – Staffetta 4×3,5 km (+ Corsa in Retrorunning 1 miglio) – Isola Polvese, Lago Trasimeno (PG)
  4. LA SCARPINATA DELL’ASSUNTA – Gara su strada di 7,4 km e percorso non competitivo di 3,6 km – Quartiere Monteluce, Perugia
  5. CIPOLLA DI CANNARA IN CORSA – Gara su strada di 11 km e percorso non competitivo di 5 km – Cannara (PG)
  6. CROSS DELLE VIGNE “TERRE MARGARITELLI” – Gara campestre di 7/5,4 km – Miralduolo di Torgiano (PG)
  7. NATALE DEL PODISTA – Corsa non competitiva su strada, da Ponte San Giovanni al Centro di Perugia e ritorno, che si svolge il 26 dicembre di ogni anno.

Ma la storia delle corse organizzate dalla PVS è lunga ed articolata, con gare di grande tradizione come la Medaglia d’Oro “P. Nalli” a Cannara (PG); gare di apprezzata novità come il Ventia Trail (oggi ripreso dagli amici della APD Ponte Felcino) o la Notturna al Colle in quel di Collestrada (PG), ma anche altre piccole manifestazioni come la Diavoli in Corsa e la Corsa del Giocattolo; gare di notevole richiamo anche internazionale, come la Diecimila del Campanile, al pari della omonima Maratonina (alla quale si è sostituita per alcuni anni) ed il Campionato Italiano di Mezza Maratona in Retrorunning; e questo per citare solo le gare più recenti…

 

Spiacente, I commenti sono chiusi al momento

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha