La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi invita al

Cipolla di Cannara in Corsa

percorsoVolumniaCipolla2015-bCipolla di Cannara in Corsa è una manifestazione podistica organizzata dall’Ente Festa della Cipolla di Cannara in collaborazione con la Podistica Volumnia Sericap e la Fondazione Valter Baldaccini, con lo scopo di valorizzare il prodotto tipico principe della località sulle rive del Topino – la famosa cipolla (che costituisce anche parte del graditissimo pacco-gara) – e quello di far conoscere, oltre al bel centro storico del paese, anche altri altri scorci poco noti dei dintorni, tra i quali un sito di alto significato storico e religioso quale è Piandarca, luogo in cui San Francesco predicò agli uccelli.

Proprio nei pressi dell’edicola di Piandarca passano e si separano i due percorsi, quello competitivo di 11 chilometri (si veda la mappa) e quello della camminata non competitiva di 5 chilometri, entrambi sviluppati in un unico giro completamente pianeggiante, in parte su strada asfaltata e in parte su sterrato, con partenza ed arrivo nei pressi del Palazzetto dello Sport di Cannara.

La Cipolla di Cannara in Corsa ha esordito nella stagione 2015, ma si tratta in realtà di un evento che rinnova una tradizione ben più consolidata, quella del vecchio “Trofeo P. Nalli”, che per molti anni ha visto impegnata la Podistica Volumnia Sericap. Dal 2019 la manifestazione si svolge sotto l’egida dell’Ente Festa della Cipolla di Cannara e si è unita al “Trofeo Valter Baldaccini”, organizzato dalla omonima Fondazione.

Regolamento in fondo alla pagina.

VOLANTINO DELL’EDIZIONE 2019

Presentazione in TV dell’edizione 2016:

 

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

L’iscrizione è riservata a coloro che alla data della manifestazione abbiano compiuto il 18° anno di età e che sono in possesso di tessera F.I.D.A.L. o di un qualsiasi Ente di Promozione Sportiva ufficialmente riconosciuto dal C.O.N.I. rilasciata in base alle norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica (D.M. del 18/2/82) da presentare al momento dell’iscrizione.

Il comitato organizzatore si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. L’intera manifestazione è coperta da polizza assicurativa per R.C.T.

Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento, mentre per quanto non previsto valgono le norme ed i regolamenti F.I.D.A.L. e E.N.D.A.S.

Con l’iscrizione i partecipanti si obbligano a rispettare tutte le norme del Codice della Strada e sollevano l’Organizzazione da ogni responsabilità in merito; in particolare si fa obbligo agli atleti di tenere sempre la destra e non invadere la carreggiata opposta (salvo diversa indicazione degli addetti), dal momento che non sarà possibile assicurare la totale assenza di automobili sul percorso.

Sono assicurati servizio medico e ambulanza, docce e spogliatoi.

Reclami: dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara al giudice arbitro, accompagnati dalla tassa di a 15 (quindici), restituibile solo nel caso in cui il reclamo venga accolto.

DIRITTO D’IMMAGINE, RESPONSABILITÀ E PRIVACY. Con l’iscrizione alla manifestazione l’atleta autorizza gli organizzatori e i media loro partner all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse e in movimento sulle quali potrà apparire, per il tempo massimo previsto dalla legge. Con l’iscrizione alla manifestazione ai sensi del D.M. 196 del 30.07.2003 l’atleta acconsente a che l’organizzazione raccolga, utilizzi/diffonda i dati personali dichiarati al fine di formare l’elenco dei partecipanti alla gara, di redigere le classifiche ufficiali e in genere, per tutte le operazioni connesse alla partecipazione alla gara, nonché per finalità promozionali e di marketing.

Spiacente, I commenti sono chiusi al momento

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha