La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi ha offerto la
RESOCONTO – CLASSIFICHE – FOTO

Buona la presenza di nostri atleti in corsa alla 2a Scarpinata dell’Assunta, ben 7 a cui si sono aggiunti anche 2 camminatori; così, mentre l’anima organizzativa della PVS era impegnata con i suoi sempre ottimi e preziosi volontari (guidati dall’infaticabile presidente Brugnoni) nella gestione dei ristori, del traffico, etc. insieme ai tanti volontari della Parrocchia di Monteluce, dall’altra parte l’anima “in movimento” della squadra ha dato il suo contributo agonistico, con speciale impegno. Impegno premiato quello del nostro migliore atleta, Fausto Orioli che, nella gara di casa, ha onorato anche la memoria del padre Giancarlo andando a vincere, grazie al suo 19° posto assoluto in 27’46”, il 3° premio nell’ampia ed agguerrita categoria SM51-60; ma non da meno sono stati Silvano Corba, giunto a breve distanza (23° in 29’00”), ed Eduardo Ercolani, 34° in 31’03”, che, con Marco Santantonio (57° in 34’27”), chiudono il gruppo di quelli che hanno corso sotto i 5 min/km. Di poco sopra a questo limite si è posizionato Paolino Bracardi (69° in 35’58”), contento soprattutto per aver battuto i suoi amici-rivali Raffaele Bottoloni (73° in 36’43”) e Giovanni Torzoni (76° in 37’34”). Insomma una prestazione mediamente più che buona per i nostri atleti, soprattutto considerando la notevole difficoltà del tracciato e, perché no, anche un generale debito di allenamento causato dal grande caldo delle ultime settimane, che ha scoraggiato la preparazione anche dei più volenterosi. Citiamo, infine, anche i due camminatori che hanno partecipato alla camminata non competitiva di 3,6 km, Anna Rita Locci e Silvano Silvi, che non hanno perso tempo neppure loro, rimanendo alla testa del gruppo dei camminatori al passo e concludendo il giro in 34’35” (con la apprezzata novità del cronometraggio anche della camminata, uno dei primi esperimenti in Umbria).

Doverosa – per concludere – la lode per l’impresa di Eduardo Ercolani che, evidentemente, sta cercando di insidiare il primato di gare fatte al nostro vicepresidente Raffaele Bottoloni: infatti, non pago della faticata del sabato, domenica mattina ha corso anche a Scheggia (PG) – non da solo, in effetti, ma in buona compagnia di altri ben noti nomi di atleti maniaci, se solo si scorre la classifica – alla CorriScheggia, dove è giunto ben 17° col tempo di 32’10”, alla grande media di 4’11″/km. Altro che stanchezza del giorno prima!

Ed infine, una breve menzione (anche perché non siamo riusciti a reperire le classifiche ufficiali) per Marco Goracci che, nonostante fosse in ferie, ha partecipato – senza clamore, come è nel suo stile – ad una gara nella lunigiana e, più precisamente, alla 34a Caminada di San Cassiano, a Gragnola (MS), dove Marco è ormai una presenza fissa…

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha