La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi ha offerto la
RESOCONTO – CLASSIFICHE – FOTO

Ancora scarsa la partecipazione degli atleti PVS alle gare in programma in questo caldo inizio di agosto, ma c’è stato comunque qualcuno che non si è lasciato scoraggiare, così sono ben 5 la gare in cui comunque almeno una impavida canotta bianco-rossa si è vista… E che gare! I primi due eroi sono stati Eduardo Ercolani – ormai una bella presenza fissa in quasi tutte le gare del circondario – e Marco Goracci – che, ormai da molti anni, non è da meno: insieme hanno partecipato alla 7a edizione della Estatissima a Strozzacapponi (quest’anno corsa su 9 km, in un clima letteralmente rovente) dove sono arrivati rispettivamente 33° e 44°, ma soprattutto alla trionfale 1a edizione della Giogo Run Avis Magione, dove entrambi sono stati premiati, Marco avendo addirittura vinto nella categoria SM50 (col suo 27° posto assoluto in 41’03”) ed Eduardo ottimo terzo nella SM35 (al traguardo 25° in 40’36”), ma eroico è stato anche Lorenzo Bartolini, buon 33° in 41’47”; insomma, un bellissimo risultato, del quale siamo orgogliosi, ma che assume contorni addirittura epici, se si considera che sia Goracci che Ercolani erano reduci da altre due durissime gare, il primo giunto 81° in 37’08” alla 8a Corsa dell’Antico Marchesato a Monte Santa Maria Tiberina e il secondo che, nella stessa giornata di domenica, ha ottenuto un bel piazzamento di metà classifica contro un’agguerritissima concorrenza, tagliando il traguardo 47° in 1.32.00 alla 12a edizione della Costa di Trex in Corsa. Ed il quarto eroe? Beh, ovviamente è il nostro Paolino Bracardi, che si è persino recato fuori regione, e precisamente a Fiuminata (MC), per partecipare alla storica Marcia dei 4 Ponti – 40a edizione, certamente innanzitutto per onorare l’amicizia tra PVS e gli organizzatori di questa bella e difficile gara, ma anche… per un po’ di sano e utile volantinaggio fuori sede, che comunque non lo ha distratto dalla corsa, chiusa al 165° posto in 1.20.26.

Che dire? Complimenti a tutti e quattro! Ed ora appuntamento a sabato 12, alla Scarpinata dell’Assunta, organizzata dalla nostra società e dove speriamo in una bella presenza di squadra, nonché in belle prestazioni per tutti…

Qualche foto delle gare di questi giorni (grazie a G. Rustici e G. Possenti, che ha pubblicato anche dei bei video della Corsa dell’Antico Marchesato)

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha