Quasi nessuno legge le pagine di questo umile blog di questa piccola squadra, ma vogliamo ugualmente scrivere due righe per celebrare la bella gara di ieri ed i suoi organizzatori. Sì perchè chi, come noi, oltre a partecipare, organizza delle gare podistiche non può che essere colpito ed ammirato per la “Maratonina del Vino e dell’Arte” che per la 5a volta si è svolta a Brufa, grazie all’impegno del CDP e del suo presidente Daniele “Mostro” Falaschi: bellissimo percorso, curato e presidiato, con molti preziosissimi ristori; perfetta cornice paesana; abbondanti premi assoluti e di categoria; ottima assistenza ai podisti (ad es. la navetta per raggiungere le docce); adeguato ristoro finale (con la gradevolissima – parola del mitico Cosimo Piccolo – sorpresa del bicchiere di birra fredda); una bella esperienza anche per i non competitivi e camminatori; buon pacco gara, con l’originale “chicca” del libro usato… il tutto, ancora una volta, al costo di 2 euro! Ecco quindi l’esempio di cui noi tutti, organizzatori delle gare umbre, dovremmo fare tesoro: l’attenzione assoluta al podista e alla sua esperienza sia di corsa sia dei servizi connessi, con un occhio particolare al contenimento del prezzo di iscrizione, in piena controtendenza rispetto a quanto avviene ormai un po’ dappertutto, con costanti (e spesso ingiustificati dalla qualità delle gare e dei servizi) aumenti dei costi di iscrizione. Si obietterà che CDP è una delle più grandi e consolidate realtà podistiche della regione e che perciò dispone di una forza organizzativa che pochi altri possono mettere in campo, ma di sicuro questo non basta a spiegare l’eccellenza di questa piccola (nelle ambizioni) ed amata (dal gradimento che suscita) gara del nostro circuito umbro… Grazie, amici del CDP, e speriamo che il vostro bell’esempio di organizzazione virtuosa sia di ispirazione anche per altri.

1 Commento to “Un esempio per tutti”

  1. Daniele Falaschi - CDP ha detto:

    Ciao Raffaele, volevo ringraziare la Volumnia Sericap per lo splendido articolo pubblicato nel forum di Atletica in Umbria !
    … la cosa che mi preme farti sapere che mi ha fatto molto piacere leggere le vostre impressioni che infondono lo spirito per riprovare ad organizzare la gara cercando di migliorarla dove riusciremo a farlo !!!
    Grazie ancora e alla prossima occasione

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha