La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi ha offerto la
RESOCONTO – CLASSIFICHE – FOTO e VIDEO

KipkiruiHa esordito ieri nel panorama delle gare regionali la nuova Maratonina del Campanile 20 km, una formula rinnovata per una gara dalla lunga tradizione, giunta infatti alla 28a edizione. A fare onore alla novità è stata la bella vittoria del keniano Daniel Kipkirui Ngeno dell’Atletica Libertas Orvieto in 1.03.58, il secondo posto di Carmine Buccilli dell’Atletica Casone, primo italiano, col tempo di 1.04.32 ed il terzo posto del marocchino Tarik Marhnaoui di Romatletica Salaria Village in 1.05.25; a pochissima distanza il primo umbro – e perciò vincitore del 7° Torfeo Confcommercio – Cristian Marianelli dell’Avis Perugia. MartinettiPodio invece tutto umbro in campo femminile, con la limpida vittoria della giovane promessa dell’atletica italiana Costanza Martinetti dell’Atletica Libertas Arcs Cus Perugia, che ha tagliato il traguardo in 1.13.51, precedendo di circa 3 minuti Silvia Tamburi dell’Avis Perugia ottima seconda, mentre al terzo posto si è piazzata la vincitrice della Maratonina dello scorso anno Paola Garinei, col tempo di 1.19.36. Nella classifica di società, primo posto per l’Atletica Il Colle, seguita da CDP e Assisi Runners.

CenciAccanto ai 411 atleti agonisti al traguardo (purtroppo in calo rispetto allo scorso anno), anche un bel gruppo di partecipanti alla camminata non competitiva di 6 km, quest’anno sotto una guida d’eccezione: Leonardo Cenci con l’Associazione Avanti Tutta, che con la consueta energia ha animato questo bel momento di promozione dei valori della vita sana e attiva per tutti e in particolar modo per le persone che vivono una condizione di malattia anche grave.

PremiazFemminileDopo la gara si sono svolte le premiazioni dei vincitori in campo maschile e femminile, cui hanno partecipato il Consigliere Regionale Attilio Solinas (già podista a sua volta e partecipante a passate edizioni della Maratonina) ed il Sindaco di Torgiano Marcello Nasini, nonché Mario Filippuci della Sericap e Agnese Bordoni Responsabile Commerciale di Pasta Aliveris, con il Presidente della Podistica Volumnia Gianfranco Brugnoni e Leonardo Cenci a fare da padroni di casa.

PremiazMaschileSegnaliamo, per concludere, la bella presenza, sia tra gli atleti, sia tra i camminatori, di gruppi e singoli provenienti da fuori regione (soprattutto Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia), dato che, nonostante il complessivo calo di iscritti, conferma il gradimento dei partecipanti verso la Maratonina del Campanile.

Ricordiamo, infine, che la Maratonina del Campanile è la prima gara valida per il Circuito Volumnia Sericap, quindi tutti i partecipanti a questa edizione (compresi gli iscritti paganti che non sono partiti e gli atleti ritirati in gara) sono in corsa per l’edizione 2017 del Circuito (di cui a breve verrà pubblicato il nuovo regolamento).

L’album fotografico della manifestazione (chi desiderasse copia delle foto ad una più alta definzione può richiederla scrivendo a: podisticavolumniasericap@gmail.com)

I servizi fotografici di alcuni amici (che ringraziamo vivamente): Sauro Briziarelli (album), Domenico Ribigini (album), Nunzio Foti (album 1, 2, 3, 4, 5) e Giancarlo Rustici (album).

La 28a Maratonina del Campanile sui media locali (con articoli e video)

2 Commenti to “Maratonina 20k all’esordio, tra novità e tradizione”

  1. Paolo - Chianina Running ha detto:

    Buongiorno,
    Mi permetto di disturbarvi ancora solo per i complimenti. Gara organizzata ALLA PERFEZIONE, addirittura anche il servizio vigilanza al parcheggio , cosa mai vista prima.
    Percorso abbastanza impegnativo ma per nulla monotono, segnalazioni impeccabili, ristori perfetti, gran ristoro finale, belli i premi di categoria.
    Insomma, io non ho trovato davvero niente fuori posto minimamente.
    Complimenti ancora e grazie di tutto.

  2. Carlo ha detto:

    Complimenti, bella gara!
    Mi sono divertito.
    Ciao
    Carlo
    … e buona corsa a tutti

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

*

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha