PODISTICA VOLUMNIA SERICAP e ATLETICA IL COLLE vi invitano al tradizionale

Cronaca di Stefano Ortica

straperugiaorioliBella partecipazione della Podistica Volumnia Sericap – sia per numeri che per risultati – alla Straperugia, la classica e frequentata gara cittadina organizzata dall’Avis Perugia e giunta alla 24a edizione. Il dato più importante è certamente l’affermazione di Fausto Orioli nella categoria SM55, dominata fino alla conclusione al 1° posto (e 31° assoluto) in un prodigioso 39’54”. Ma anche il numero di 11 atleti al via è, per noi, un bel risultato, con molti, sia giovani che “veterani”, alla prima esperienza in questa gara.

straperugiavolumniaI corridori alla loro prima StraPerugia, ignari del tracciato, si aspettavano una 10 km in pianura, articolata appunto nella piana di Pian di Massiano. E infatti i primi tre chilometri, corsi intorno al percorso verde e allo stadio Renato Curi, sembravano confermare le loro attese che però iniziavano a vacillare alla prima salita di fronte a Brocani. Per fortuna poi il lungo tratto in pianura fino al 6 km, di fronte alle Officine Piccini, faceva ritirare loro il fiato e riprendere un buon passo gara. Ma era qui che la gara aveva praticamente inizio, con due duri chilometri che incidevano sul tempo finale. Due chilometri (dal km 6 al km 8) completamente in salita, con pendenze tra il 10% e il 15% e punte del 20%, che portavano da quota 300 metri (di fronte al PAM) a quota 390 metri nel punto più alto del percorso. Ed era proprio in questo tratto che i corridori più esperti venivano fuori, come il nostro Marco Goracci che raggiungeva il gruppone della corsa proprio di fronte al PAM per poi iniziare a scalare a passo costante senza esitazione i successivi due chilometri in salita. Chiudevano il percorso gli ultimi due chilometri completamente in discesa che da Ferro di Cavallo alta portavano direttamente e vertiginosamente al percorso verde dove, chi ne aveva ancora, poteva anche allungare fino al traguardo.

Dopo Fausto, i migliori dei nostri sono stati il giovane Gionata Antonelli (72° in 42’29”) e altri 5 giunti tutti nell’arco di poco più di 2 minuti, Eduardo Ercolani (136° nonostante la partenza in ritardo, col tempo di 46’18”), Marco Goracci (155° in 47’37”), Silvano Corba (160° in 47’53”), Stefano Ortica (166° in  48’22”), Lorenzo Bartolini (177° in 48’49”). Più indietro Marco Santantonio, reduce dalla sua prima maratona, domenica scorsa (236° in 53’16”), Silvano Silvi (245° in 54’24”) e Corrado Bacchi giunto appaiato con Raffaele Bottoloni in 55’27”. E un grazie anche al nostro presidente Gianfranco Brugnoni, intervenuto a dare manforte alla squadra.

L’album della giornata (grazie a G. Brugnoni e L. Feliziani)

2.081 Commenti to “Impressioni dalla Straperugia”

  1. RobertWhict ha detto:

    indianpharmacy com india pharmacy mail order buy prescription drugs from india

  2. RobertWhict ha detto:

    canadian pharmacy king global pharmacy canada best canadian pharmacy

  3. RobertWhict ha detto:

    online pharmacy india overseas pharmacies shipping to usa indian pharmacy paypal

  4. RobertWhict ha detto:

    indian pharmacy paypal reputable indian pharmacies mail order pharmacy india

  5. Peterkiz ha detto:

    order doxycycline 100mg without prescription: doxycycline tablets – doxycycline 500mg

  6. Peterkiz ha detto:

    buy cipro cheap: cipro online no prescription in the usa – ciprofloxacin mail online

  7. Peterkiz ha detto:

    buy cipro online canada: where can i buy cipro online – cipro 500mg best prices

  8. Peterkiz ha detto:

    best online doctor for antibiotics: cheapest antibiotics – get antibiotics quickly

  9. TommyDupew ha detto:

    https://overthecounter.pro/# over the counter pain medication

  10. TommyDupew ha detto:

    http://overthecounter.pro/# over the counter pink eye drops

  11. TommyDupew ha detto:

    http://overthecounter.pro/# over the counter sleep aid

  12. KennethAdjum ha detto:

    ed drugs compared: treatments for ed – natural ed remedies

  13. KennethAdjum ha detto:

    ed pill: over the counter erectile dysfunction pills – best ed drug

  14. Richardtaift ha detto:

    https://indianpharmacy.pro/# indian pharmacy online

  15. Richardtaift ha detto:

    https://indianpharmacy.pro/# india online pharmacy

  16. Richardtaift ha detto:

    https://indianpharmacy.pro/# mail order pharmacy india

  17. LucianoKib ha detto:

    https://edmeds.pro/# best ed medication

  18. Michaelbloog ha detto:

    https://fastdeliverypill.com/# approved canadian online pharmacies

  19. Michaelbloog ha detto:

    http://fastdeliverypill.com/# price medication

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

*

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha