Fine settimana lungo, a partire da venerdì 24. Si è cominciato con la seconda edizione della “CorriUmbertide By Night“, bella gara serale, piacevole e partecipata, su un percorso cittadino di 8 km; la Podistica Volumnia Sericap era presente con ben 7 atleti, il migliore dei quali è stato ancora una volta Marco Goracci, giunto 78° col tempo di 38’26”, seguito da Marco Santantonio (39’52”) e, a breve distanza da quest’ultimo, da Giovanni Torzoni (40’13”) e Raffaele Bottoloni (40’41”); giungevano poi sul traguardo i nostri specialisti del trail, per una volta prestati alla corsa su strada, Michele Brilli (42’11”), con Massimo Passeri a 3 secondi, e Gianni Cucchia (44’10”). Menzione speciale per Giovanni Torzoni, che è salito sul podio dei premiati di categoria per la sua ottima 10a posizione nella SM55.
Sabato 25 non c’erano gare in Umbria, ma i nostri le studiano tutte pur di correre. Così il nostro Emanuele Romiti, in vacanza al mare, partecipa alla “Garmin Tour 10k 2016” a Riccione (RM), corsa sul vivace lungomare della nota località balneare, suggestiva (visto che si corre al tramonto) ancorché forse un po’ monotona e, quest’anno, gravata da un tremendo 100% di umidità, ma nulla che abbia scoraggiato i quasi 400 partenti; ed anche Emanuele ha partitecipato con il suo usuale entusiasmo, giungendo sorridente al 177° posto col tempo di 51’45”.
Domenica è stata invece la volta de “La Sfacchinata” a Gualdo Tadino, una gara sempre molto apprezzata – e a ragione, vista l’ottima organizzazione degli amici dell’Atletica Taino – con i suoi 10 km ondulati che, sotto un sole cocente, hanno messo a dura prova gli atleti; a guadagnarsi il classico “metro” di salsicce sono andati Raffaele Bottoloni, che ha tagliato il traguardo 124° in 52′ esatti, e Paolo Bracardi, 145° in 54’49”.
L’album del fine settimana (grazie a G. Rustici)
Il video della CorriUmbertide By Night (grazie a Atletica Umbertide)