La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi invita al
DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 – MIRALDUOLO DI TORGIANO (PG)

IMG_662Ancora una volta – ed è il terzo anno di seguito – Raffaele Bottoloni si aggiudica il Grand Prix Volumnia. Nel corso di un 2015 ancora una volta pieno di soddisfazioni, il nostro vicepresidente ha anche stabilito i record della competizione in tutte e tre le graduatorie, con ben 557 punti accumulati in 68 gare, per un totale di 865 km. “Bisogna azzopparlo per poterlo battere”, hanno dichiarato i suoi concorrenti principali, Giovanni Torzoni e Paolino Bracardi, anche quest’anno rispettivamente secondo e terzo, ma a 200 punti di distanza dal gradino più alto del podio.

Queste le prime posizioni nelle tre statistiche (ricordiamo che vengono premiate la classifica a punti ed il primo classificato per chilometri percorsi):

1° BOTTOLONI  557 punti  –  2° TORZONI  357 punti –  3° BRACARDI  335 punti

1° BOTTOLONI  68 gare –  2° BRACARDI  47 gare –  3° TORZONI  45 gare

1° BOTTOLONI  865 km –  2° TORZONI  604 km –  3° BRACARDI  539 km

Spigolando qua e là nella classifica scopriamo tuttavia anche altri dati interessanti e in particolare che, sebbene l’infaticabile Bottoloni si sia migliorato in tutti e tre gli ambiti rispetto al 2014, i progressi più consistenti sono stati appannaggio di Pierpaolo De Feo (che ha addirittura moltiplicato di molte volte i propri numeri rispetto all’anno scorso – cosa che gli ha fruttato vittore e buoni posizionamenti anche nelle classifiche regionali), Luca Uccellini, Benito Brunetti, Alessandro Fioravanti; a questi si aggiungono anche Marco Goracci che ha aumentato solo il numero di gare, nonché Michele Brilli e Silvia Ciabatta che hanno incrementato il chilometraggio totale.

Ma il Grand Prix Volumnia, oltre ad essere una simpatica e divertente competizione tra amici, ci da anche il polso della vitalità della nostra podistica: entrano (o rientrano) infatti in classifica 9 nuovi atleti (per un totale di 28 contro i 19 del 2014) e, dopo un anno di flessione, tornano ad essere in aumento il totale delle presenze in gara (368 in tutto) nonché i km totali percorsi (4873, nuovo record del Grand Prix, sia pur di poco superiore ai 4859 km del 2013). Quindi un 2015 in crescita, del quale possiamo essere abbastanza soddisfatti.

Appuntamento con le premiazioni del Grand Prix 2015 il 28 febbraio prossimo, presso il Ristorante “La Locanda dei Golosi” a Bosco, durante l’annuale pranzo societario.

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha