Apr 252010

Bello questo 25 aprile. Davvero molto: un sole dalle sembianze quasi estive, una giornata da gita fuori porta. Ma non per noi podisti, o quantomeno non per la nostra mattina, perchè l’appuntamento era dei più piacevoli della stagione: Trofeo “Della Torre”. Da tempo questa gara mi era stata presentata come “una delle più belle del panorama umbro”

ma per varie vicissitudini non avevo mai avuto il piacere di parteciparvi. Ora posso confermare: la gara è bellissima! E lo si capisce da subito, da quel bellissimo passaggio durante il primissimo chilomentro accanto alle acque di un nera limpidissimo, un paesaggio che molto di rado mi ricordo. Begli itinerari, strade dove il traffico non è mai stato un problema e ottima organizzazione, con ristoro di quelli da farti chiedere “ma quanti altri chilometri devo fare per smaltire tutto??”

E soprattutto, l’orologio della nostra auto alla ripartenza faceva le 11:10!!!! Avete capito bene, a soli 70 minuti dalla partenza, un primo di categoria (ovviamente non io, il “solito” baffo) già ripartiva, con il proprio premio; questa è l’efficienza, quel qualcosa che ti fa tornare con un sorriso da guancia a guancia soddisfatto di una gara da ripetere assolutamente il prossimo anno.

Nota dolente per chi come me soffre le alte temperature: la stagione calda è arrivata, i 23 gradi di oggi per sono già stati un mezzo inferno, ma va beh.. non possiamo avere tutto, e poi tanto il freddo scontenta altri, quindi facciamo un po’ per uno, e cerchiamo di non disidratarci troppo!!

Un grazie ad Augusto Sargenti per le foto.

Sul podio:

Saqi El Mostafà Dottori Francesca
Di Priamo Alessandro Rulli Stefania
Moroncini Fauzio Bernardini Letizia

Così piazzati i nostri alfieri:

67° Guercini Bruno 1955 Sm-55 Volumnia Sericap Pg 0.40.40 4,04
110° Saregenti Augusto 1969 Sm-40 Volumnia Sericap Pg 0.43.44 4,22
139° Caporaletti Francesco 1985 Amat-m Volumnia Sericap Pg 0.46.35 4,40

Classifica completa

di Dr_Capins

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha