La PODISTICA VOLUMNIA SERICAP vi ha offerto il

RESOCONTO – CLASSIFICHE – FOTO

intestazione

Ritorna l’appuntamento con la Maratonina del Campanile la gara podistica internazionale organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia. Dopo quattro anni in cui alla maratonina era subentrato il Diecimila del Campanile, la società del presidente Brugnoni ha deciso di riprendere l’organizzazione della mezza maratona ed archiviare l’esperienza del diecimila che ha comunque dato le sue soddisfazioni. E c’è anche un’altra novità, la data non sarà più la terza domenica di settembre , ma si correrà la prima domenica di febbraio, quindi nel 2015 proprio il 1° febbraio, un appuntamento propedeutico alle maratone che andranno in scena di lì a poco a cominciare da quella di San Valentino a Terni e di Roma a marzo. E a proposito di quest’ultima, la Maratonina del Campanile è entrata a fare parte del circuito di mezze maratone proposte in avvicinamento alla maratona capitolina (Maratona di Roma Tune up) e darà l’opportunità a chi parteciperà e concluderà la mezza ponteggiana di iscriversi alla Maratona di Roma al prezzo speciale di euro 50 (invece di 90) fino al 5 marzo. Ed anche per la Maratona di San Valentino del 15 febbraio a Terni partecipando alla Maratonina del Campanile sarà poi possibile iscriversi alla maratona ternana al costo di euro 30 (invece di 40) e alla mezza al costo di euro 15 (invece che 20). Il percorso, misurato ed omologato Fidal, sarà lo stesso delle ultime edizioni ed interesserà anche il territorio di Torgiano, con l’attraversamento del centro storico di questa cittadina, una dei Borghi più belli d’Italia: la manifestazione continua a fregiarsi del marchio di qualità Umbria Green Sport attribuito dalla regione Umbria. Lo standard qualitativo e quantitativo dell’evento ricalcherà quello attuale che finora ha ottenuto ampio consenso da parte degli atleti, anche se non si escludono ritocchi in meglio in determinati settori, con premiazioni che interesseranno i primi 10 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute più le prime cinque delle sei categorie femminili previste e i primi 15 delle nove categorie maschili tranne le ultime due in cui saranno premiati i primi cinque. Di sicuro anche nel 2015 alla manifestazione sarà abbinata una iniziativa in collaborazione con l’Italian Wellness Alliance presieduta dal Professor Pierpaolo De Feo, Direttore del Centro Universitario Ricerca Interdipartimentale Attività Motoria (C.U.R.I.A.M.O.) di Perugia, e sarà ufficialmente uno dei maggiori eventi sportivi nazionali rivolto alla prevenzione del diabete e obesità attraverso l’attività motoria e lo sport. E per chi prenoterà uno degli hotel convenzionati,l’iscrizione alla Maratonina del Campanile costerà solamente 5 euro.

Volantino               Presentazione Video

8 Commenti to “RITORNA LA MARATONINA DEL CAMPANILE”

  1. chiara ha detto:

    Buongiorno,
    ho visto che questa maratona fa parte del circuito tunup per Roma 2015 e che partecipando a questa mezza si ha uno sconto sull’iscrizione della maratona capitolina, sarei interessata a sapere i costi di iscrizione alla vostra corsa perchè sul volantino non sono indicati e navigando nel sito non li ho trovati.
    grazie

  2. Raffaele ha detto:

    Il volantino pubblicato è provvisorio,quello definitivo uscirà tra circa una settimana.
    In ogni caso le quote di iscrizione sono di Euro 13,00 entro il 15 gennaio 2015;
    Euro 18,00 dal 16 gennaio 2015 al 28 gennaio 2015 ultimo giorno.
    Sarà possibile effettuare l’iscrizione sul sito: http://www.dreamrunners.it
    tra circa una settimana.
    Grazie per il messaggio, ti aspettiamo il primo febbraio e buone corse!

  3. Mirco ha detto:

    Buongiorno
    vorrei sapere quello che dobbiamo o dovete fare per potersi iscrivere alla maratona di Roma al costo di € 50.00 – ci sono certificazioni che dovete rilasciare?
    Grazie

  4. Raffaele ha detto:

    Non è necessaria alcuna certificazione, è sufficiente segnalare la partecipazione alla nostra gara, e gli organizzatori della Maratona di Roma verificheranno la partecipazione dell’atleta sulla nostra classifica ufficiale, consentendo l’iscrizione a prezzo agevolato.
    Vi aspettiamo numerosi e buone corse a tutti.

  5. gabriele ha detto:

    per l’iscrizione alla n.c di 6 Km è necessario tesseramento o certificato medico? grazie

  6. admin ha detto:

    Per la non competitiva non è richiesto tesseramento nè certificato medico.
    Grazie a te e buone corse

  7. graziano ha detto:

    Ciao , qualche domanda per favore

    1- dove consigliate di parcheggiare ?
    2- il percorso è piano o ondulato ?

    Grazie !!

  8. Raffaele ha detto:

    In prossimità della zona di partenza c’è un ampio parcheggio, non dovrebbero esserci problemi di posti.
    Percorso ondulato per circa nove chilometri, poi salita di circa 400 metri, dopo un breve tratto pianeggiante discesa per circa un chilometro, ultimi nove chilometri pianeggianti.
    buone corse.

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

*

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha