Torna il tradizionale appuntamento settembrino con il Diecimila del Campanile, la gara podistica internazionale organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia su un percorso di 10 chilometri misurato e certificato.

Un diecimila veloce con uno standard qualitativo sempre elevato anche come montepremi e che continua a fregiarsi del marchio di qualità Umbria Green Sport attribuito alla manifestazione ponteggiana dalla regione Umbria .

L’appuntamento è per domenica 21 settembre al CVA di Ponte San Giovanni con la partenza prevista per le 9,30; per chi vuol partecipare senza spirito agonistico c’è una non competitiva di 5 o 10 chilometri; la gara è parte del Grand Prix Umbro di corsa su strada, del Campionato regionale Endas e valida come 4° Trofeo Confcommercio.

Anche quest’anno alla manifestazione sarà abbinata una iniziativa in collaborazione con l’Italian Wellness Alliance presieduta dal Professor Pierpaolo De Feo, Direttore del Centro Universitario Ricerca Interdipartimentale Attività Motoria (C.U.R.I.A.M.O.) di Perugia, e sarà ufficialmente uno dei maggiori eventi sportivi nazionali rivolto alla prevenzione del diabete e obesità attraverso l’attività motoria e lo sport: a tale proposito la manifestazione assumerà il nome di DIECIMILA DEL CAMPANILE 2014 – ITALIAN RACE AGAINST DIABETES a cui ha dato il proprio Patrocinio la SIO-Società Italiana per l’Obesità, la Società Diabete Italia e l’Associazione Medici Diabetologi. La prova sarà valida quale 2^ CAMPIONATO ITALIANO MEDICI DIABETOLOGI E ENDOCRINOLOGI: la manifestazione sportiva sarà preceduta, sabato 20, da un convegno scientifico sul tema “I BENEFICI DELL’ESERCIZIO FISICO NEL DIABETE DI TIPO 2” che si terrà presso la Sala Congressi dell’ Hotel Giò a Perugia.

L’iscrizione alla gara sarà gratuita per chi soggiornerà almeno una notte in uno degli hotel convenzionati, mentre per tutti la quota di iscrizione sarà solamente di 7 euro per la competitiva e 5 euro per la non competitiva , con relativo premio di partecipazione.

Come sempre ricco il montepremi per singoli e società: saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne assoluti/e , mentre saranno 9 le categorie maschili con premi per i primi 15 tranne la G-H-I dove saranno premiati rispettivamente i primi 10 ed i primi 5 e 6 le categorie femminili con premi per le prime 5 di ognuna, e premi per le società con più iscritti ai due percorsi competitivi e non: premio speciale per i gruppi provenienti da fuori Umbria. E prima delle premiazioni all’interno del C.V.A. tradizionale pasta party in collaborazione con Aliveris, fornitore ufficiale dell’evento. La chiusura delle iscrizioni è fissato alle ore 20 di giovedì 18 settembre; non saranno accettate iscrizioni la mattina della gara tranne che per la non competitiva.

(Volantino clicca qui)

 

2 Commenti to “Ritorna la DIECIMILA DEL CAMPANILE 2014”

  1. Elisabetta ha detto:

    vorrei prenotarmi per la partecipazione

  2. admin ha detto:

    L’iscrizione si effettua sul sito della Dream Runners Perugia che si occupa del cronometraggio della gara (http://www.dreamrunners.it), oppure tramite posta elettronica (campanile@dreamrunners.it).
    Grazie per il messaggio, ti aspettiamo domenica e buona corsa.

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

*

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha