Circuito Volumnia Sericap

Circuito Volumnia Sericap2

Il CIRCUITO VOLUMNIA SERICAP è un premio riservato agli atleti che completeranno, nel corso dell’anno solare, tutte le seguenti 5 gare organizzate dalla A.S.D. Podistica Volumnia Sericap:

  1. MARATONINA DEL CAMPANILE – Gara su strada di 21,097 km – Ponte San Giovanni (PG)
  2. CORSA DELLO SCOPETTO – Gara su strada di 7 km – Castelnuovo di Assisi (PG)
  3. SCARPINATA DELL’ASSUNTA – Gara su strada di 8 km – Monteluce (PG)
  4. CIPOLLA DI CANNARA IN CORSA – Gara su strada di 11 km – Cannara (PG)
  5. CROSS DELLE VIGNE “TERRE MARGARITELLI” – Gara campestre di 7/5,4 km – Miralduolo di Torgiano (PG)

Non è necessaria l’iscrizione, vengono considerati per la classifica tutti gli atleti regolarmente iscritti a ciascuna gara; sia gli atleti partecipanti, sia le società sportive di appartenenza sono esentate da qualsiasi costo o contributo ulteriore rispetto alla normale quota di partecipazione prevista per ciascuna gara.

Le due classifiche finali (UM-UF) vengono redatte sommando le medie dei tempi ottenuti in ciascuna gara, secondo il cronometraggio ufficiale, compensate in base ad alcuni parametri correttivi che tengono conto della categoria di età di appartenenza.

Tutti gli atleti che avranno completato le gare del circuito riceveranno un riconoscimento. L’atleta che si ritira durante la gara (o preiscritto pagante assente alla partenza), non avendo un tempo cronometrato, esce dalla classifica, ma la sua presenza rimane valida ai fini del riconoscimento finale; sempre ai soli fini di quest’ultimo (e non della classifica) in caso di assenza a una o più gare del circuito, sarà considerata l’eventuale presenza ad un eguale numero di altre gare con iscrizione, organizzate durante l’anno dalla Podistica Volumnia Sericap e non inserite nel circuito (ad es. la Su e Giù per l’Isola, ma non il Natale del Podista).

Dal 2017, infine, è stato istituito anche un premio per le squadre.

REGOLAMENTO del Circuito Volumnia Sericap 2017

CLASSIFICA MASCHILE E FEMMINILE dopo la 4a gara

primo-logo-pvs-1992-piccoloUn breve cenno, per concludere, riguardo alla scelta del logo per il Circuito che, come si vede, è costituito dall’immagine dell’urna funeraria di Arunte Volumnio, importante esponente di una famiglia etrusca la cui tomba (il famoso Ipogeo dei Volumni) si trova all’ingresso del paese di Ponte San Giovanni e alla quale quest’ultimo è molto legato, come testimoniato anche dalle numerose iniziative che la Pro Ponte realizza in tal senso. Ed è proprio per attestare il legame della Podisitica Volumnia col suo territorio, nonché per sottolineare la propria identità storica (la Podistica aveva lo stesso simbolo nel suo primo logo, quello del 1992, raffigurato in foto), che abbiamo scelto ancora una volta l’immagine di Arunte Volumnio per il nostro Circuito.

 

ARCHIVIO:

Regolamento del Circuito Volumnia Sericap 2016

CLASSIFICHE FINALI Circuito Volumnia Sericap 2016

Spiacente, I commenti sono chiusi al momento

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha