A cura di Luca Uccellini

E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano, cross giunto quest’anno alla terza edizione organizzato dalla Podistica Volumnia Sericap di Ponte San Giovanni. Il percorso della gara, molto apprezzato dagli atleti per le sue caratteristiche, 7200 metri abbastanza tecnici, si è snodato intorno ed attraverso i vigneti dell’azienda, percorso ridotto a 4800 metri per le donne e gli uomini over60.

Condizioni climatiche ideali, temperatura non troppo rigida, assenza di vento e fondo buono per una campestre che ha visto al traguardo oltre 120 atleti provenienti anche da regioni limitrofe come Marche, Toscana, Lazio. Il vincitore Vergni ha chiuso con il tempo di 25,44 ed ha preceduto Luca Bistocchi, dell’Atletica Il Colle, 25,59 e il compagno di squadra Giuseppe Marini, 26.07. In campo femminile netto il successo della giovane Giulia Giorgi, Cus Perugia, che ha chiuso in 19,21 precedendo sul podio Patrizia Giannini, Athletic Lab Amelia, 20,50 e Irene Enriquez, Podistica Avis Deruta, 21,11. Nella categoria maschile over 60 successo per il viterbese Rolando Di Marco della Di Marco Sport, nel 2017 vincitore di titoli di campione italiano, europeo e mondiale Master in varie specialità, che ha vinto nel tempo di 20,01 davanti a Ademaro Bertolini, Cdp, 20,39 e Adriano Montini, Di Marco Sport, 21,01. A livello societario primo posto per il Cdp T&RB Group, mentre l’Atletica Il Colle ha primeggiato nella speciale classifica per i migliori piazzamenti, grazie alla prestazioni di Luca Bistocchi, Bruno Guercini e Medina Brayce. L’evento era inoltre valido quale prova conclusiva del Circuito Volumnia Sericap 2017, gran premio riservato agli atleti che nell’arco dell’anno hanno preso parte alle cinque gare organizzate dalla Podistica Volumnia e del quale sono risultati vincitori Gabriele Licata della Gubbio Runners ed Irene Enriquez della Podistica Avis Deruta (le premiazioni per categorie maschili e femminili saranno effettuate in una apposita cerimonia nel mese di gennaio). La seconda prova del Circuito Umbro di Cross si terrà domenica prossima 10 dicembre a Terni, località Colleluna con il Cross Città di Terni.

LA CLASSIFICA UFFICIALE

L’ALBUM FOTOGRAFICO  (se si desidera ricevere copia delle foto ad una più alta definizione, si possono richiedere all’indirizzo: podisticavolumniasericap@gmail.com specificando i nomi dei files)

IL VIDEO DI UMBRIA TV:

IL CROSS SUI MEDIA: Perugia24UmbriaLeftSaturno Notizie

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha