IMG_8004Un bellissimo sole autunnale ed il tripudio dei colori di stagione hanno accolto i circa 180 partecipanti al 1° Cross delle Vigne Terre Margaritelli, svoltosi domenica scorsa a Miralduolo di Torgiano (PG), prima gara del 27° Criterium Cross Umbria 2016. L’organizzazione curata dalla Podisitica Volumnia Sericap – pur non volendo essere immodesti – è stata impeccabile ed ha raccolto molti plausi da parte degli atleti intervenuti, così come è stata perfetta l’ospitalità offerta dalla Cantina Terre Margaritelli, che qui si ringrazia pubblicamente, non solo per l’impagabile contributo e la fattiva collaborazione, ma anche per aver creduto in questo progetto ed averlo fortemente voluto.

Ma oltre che una bella festa, il Cross delle Vigne Terre Margaritelli è stato soprattutto una bella giornata di sport: un percorso tecnicamente non molto difficoltoso, ma bello, selettivo e – quel che è più importante – apprezzato dai più. La gara maschile, articolata su tre giri per un totale di 7 km, è stata vinta da Yassin El Khalil, all’esordio nel Criterium Cross, col tempo di 24’48”, seguito dai toscani Matteo Cannucci e Simone Lanzi e dai marchigiani Gianmarco Cecchini e Francesco Viti; tutta umbra invece l’alta classifica della gara femminile di 4,7 km, che è stata vinta da Francesca Dottori in 20’10”, seguita da Ivana Bizzarri, Irene Enriquez, Maria Cristina Draoli e Silvia Lanari; si è infine aggiudicato la gara maschile over 60 il campione uscente Rolando Di Marco, con il tempo di 18’30”, davanti a Giovanni D’Amico, Ademaro Bertolini, Alfonso Mangialasche e Franco Frenguelli. Il premio di squadra è andato infine al Circolo Dipendenti Perugina, che ha preceduto la Atletica Il Colle e la Runners Sangemini.

Un doveroso e sentito ringraziamento, per concludere, a tutti i volontari della Podistica Volumnia Sericap che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento, nonché ai 9 atleti “di casa” che si sono cimentati nella gara (i migliori sono stati Stefano Ortica, giunto 91° in 35’48”, Maurizio Beccafichi e Giovanni Torzoni, ma segnaliamo tra le altre anche la presenza del nostro Benito Brunetti, il più anziano di tutti i partecipanti alla gara).

 

Tutte le foto della manifestazione (by Schiaffo) (chi volesse delle foto ad una definizione più elevata può richiederle a podisticavolumniasericap@gmail.com).

Le foto di G. Rustici (su www.atleticainumbria.it, che ringraziamo)

 

Il servizio televisivo di Umbria TV (che si ringrazia)

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

*

© 2011 Podistica Volumnia Sericap Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha